La Storia

Il Coraggio dei Bambini ETS. Dal dolore nasce la forza per aiutare

Nasce nei primissimi giorni di Settembre ed ha l’intento di raccogliere fondi destinati alla ricerca per la lotta ai tumori cerebrali solidi infantili nell’ambito della Neuro-Oncologia Pediatrica.

Seppur rari, i tumori cerebrali infantili, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia ed oggi una importante causa di mortalità o di invalidità permanente, ogni anno circa 400 bambini si ammalano di tumori cerebrali.

Coraggio
Speranza
Tenacia
Il Tuo Contributo Conta

Sentiti parte della ricerca per combattere insieme a noi, basta veramente poco per fare la differenza. 

Raccolto

€7,000

Rimanente

€10,000

Data di scadenza

27 Agosto, 2022

L'associazione "il coraggio dei bambini"

Fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali, persone sensibili alla tematica e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della Neuro-Oncologia Pediatrica.

 

Il nostro scopo è principalmente quello di creare una comunità scientifica che, attraverso il lavoro di ricerca delle proprie strutture interne (comitato scientifico, medici, biologi, fisioterapisti, infermieri, volontari e soci sostenitori), operi nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica in generale e neuro-oncologica in particolare.

 

Il nostro impegno, prima come singoli individui poi come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio e la cura. Chiediamo a tutti di affiancarci in questa dura battaglia che stiamo combattendo, perché da soli non siamo forti, ma #insiemecelapossiamofare.

News

Eventi e Traguardi
35.000 euro per la Ricerca

donati a favore della U.O.
di Neuro-Oncologia del reparto pediatrico dell’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Accettazione Privacy

Cliccando su “Accetto” si acconsente all’utilizzo di tutti i cookie. Per ulteriori informazioni consultare la Cookie policy e Privacy Policy