Nasce nei primissimi giorni di Settembre ed ha l’intento di raccogliere fondi destinati alla ricerca per la lotta ai tumori cerebrali solidi infantili nell’ambito della Neuro-Oncologia Pediatrica.
Seppur rari, i tumori cerebrali infantili, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia ed oggi una importante causa di mortalità o di invalidità permanente, ogni anno circa 400 bambini si ammalano di tumori cerebrali.
Sentiti parte della ricerca per combattere insieme a noi, basta veramente poco per fare la differenza.
Raccolto
Rimanente
Data di scadenza
Fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali, persone sensibili alla tematica e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della Neuro-Oncologia Pediatrica.
Il nostro scopo è principalmente quello di creare una comunità scientifica che, attraverso il lavoro di ricerca delle proprie strutture interne (comitato scientifico, medici, biologi, fisioterapisti, infermieri, volontari e soci sostenitori), operi nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica in generale e neuro-oncologica in particolare.
Il nostro impegno, prima come singoli individui poi come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio e la cura. Chiediamo a tutti di affiancarci in questa dura battaglia che stiamo combattendo, perché da soli non siamo forti, ma #insiemecelapossiamofare.
donati a favore della U.O.
di Neuro-Oncologia del reparto pediatrico dell’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Nuove poltrone letto per il reparto di pediatria Dell’ Ospedale Moscati di Aversa.
Serata di forti emozioni al Cimarosa di Aversa